sabato 18 novembre 2023

La politica complice della malavita?

 "In Italia, ogni mese un comune è sciolto per mafia": giornalisti onesti e coraggiosi fanno conoscere la verità su come vanno le cose in Italia.

Italiani infingardi, tornate a lottare per la giustizia e la verità. Non dimenticate la testimonianza coraggiosa dei vostri nonni, i quali lottarono contro la dittatura e la sperequazione economica. Non rassegnatevi, quando vedete che le istituzioni politiche seguono opportunismo e malaffare, invece di testimoniare legalità, attaccamento alla legge, rispetto di ogni persona umana.

Italiani, riprendete coraggio e fiducia nella legge. E quando i parlamentari non riescono a legiferare come dovrebbero, interrogatevi su come li avete votati: avete fatto un patto di opportunismo? Populisti voi e populisti loro! Voi accontentate loro, e loro accontentano voi. E quando la magistratura fa più politica che osservanza delle leggi e tutela delle persone, denunciate, dimostrando la vostra fede nel diritto.  Volete sacrificare i valori della dignità, della giustizia, della verità ad un misero materialismo? 

Si può perdere materialmente, ma si guadagna spiritualmente! Più cultura, più arte, più libertà, più dignità.   APPROFONDIRE, non restare in superficie. La formazione tecnica serve in tutti i campi, anche nella politica, ma non basta. Occorre la formazione morale: saper dire con coraggio la verità! Chi ruba, è ladro. Chi fa il bullo o usa la violenza, va perseguito penalmente.        OMERTA' - IPOCRISIA  -  MENZOGNA  non sono virtù; perciò vanno combattute.

                                     don Carmelo Guarini

Nessun commento:

Posta un commento