martedì 29 maggio 2018

L'ASCOLTO

Moderiamo il linguaggio e le parole!  No al bullismo e allo stolking da parte degli adulti! Perché i ragazzi ci ascoltano e apprendono male!
Stiamo assistendo ad uno spettacolo deplorevole imbastito da coloro che vorrebbero
divenire classe dirigente in Italia!
Ma vi rendete conto che mancate di rispetto, di padronanza di sé, di ponderazione nel pensare  e  nel parlare?
 Vi rendete conto che state mettendo in atto nel paese un "teatrino delle marionette"?

Non interrogate a fine giornata la vostra coscienza per verificare se avete acceso odio
piuttosto che amore verso i cittadini e la patria?
Torniamo a fare educazione civica e formazione della coscienze : in famiglia, a scuola, nelle parrocchie, per la strada, in parlamento, nei luoghi di lavoro e di studio!
Il troppo è troppo: questo ritorno di barbarie, questa presunzione di dire la propria idea senza averne le competenze, senza aver approfondito gli argomenti di cui si scrive sui social, è  segno di inciviltà!       Dov'è finita la scienza, dove  la cultura, dove la dignità, dove lo stile di vita? Dov'è finito il cristianesimo e la vita cristiana?
Sono gli adulti i primi responsabili della crescita di bullismo, si stolkeraggio, di maleducazione, di imbarbarimento nelle relazioni. Il cretinismo economico, la presunzione di saputelli, il rimanere sempre in superficie e all'apparenza ...: ecco l'emergenza! Non ce ne siamo accorti? E non facciamo nulla per porvi rimedio?
Tornare ad ascoltare la voce interiore, la voce del diverso da me, la voce della comunità che grida di essere rifatta : questa è l'urgenza più grande!   il don

Nessun commento:

Posta un commento