Sapete cos'è l ' Uaar?
E' l'Unione atei agnostici razionalisti.
Sapete cosa propaganda in Italia?
Una società più scientifica (il matematico Piergiorgio Odifreddi non è solo un divulgatore della conoscenza scientifica, è anche un ateo militante che combatte contro Dio e la Chiesa cristiana, non solo cattolica).
Sapete cosa propone Odifreddi?
Fine dei matrimoni in chiesa e dei funerali religiosi; fine dell'ora di religione cristiana nelle scuole (ma c'è tanta ignoranza di cristianesimo negli adulti e nei ragazzi); fine del Concordato tra la chiesa cattolica e lo stato italiano; ecc.
Perché Odifreddi e i razionalisti atei e agnostici non riconoscono il bene che le chiese cristiane, gli ebrei e i musulmani praticanti fanno alla società, attraverso gesti di solidarietà e fraternità, ma anche attraverso un'educazione che vuole guarire bullismo, stolking, violenza sulle donne e sui minori (prostituzione femminile e minorile)? Gli atei hanno creato un'associazione come quella di don Benzi che toglie dalla prostituzione donne e minori?
Perché si vuole che la religione scompaia dalla nostra società europea?
Noi credenti non siamo contro la scienza. Non solo il padre Teilhard de Chardin, ma anche il filosofo E. Husserl, avevano fatto notare che non la religione aveva diviso, nella prima metà del secolo scorso, la comunità scientifica internazionale. La politica, nazismo e comunismo sovietico, avevano perseguitato scienziati ebrei e cristiani in Germania e in Unione Sovietica.
Anche la storia è scienza. E non andrebbe taciuto tutto ciò che ha fatto regredire l'umanità. Noi credenti saremmo d'accordo per una spesa maggiore a favore della ricerca scientifica, e per un taglio delle spese agli armamenti!
don Carmelo Guarini
Nessun commento:
Posta un commento