mercoledì 30 novembre 2016

Inizio

Ricominciare è il nuovo inizio, non è la fine!
Se qualcuno mi ha salvato, io stesso posso salvare altri.
Se ho ricevuto una luce, posso donarla a mia volta.
Se qualcuno mi ha dato fiducia, anch'io posso infondere fiducia.
Finisce un mondo vecchio, fatto di stereotipi e di corruzione; nasce un mondo
nuovo che vuol vivere di fraternità e di amicizie autentiche.
Narrazione di futuro, non di declino, ci serve!
Ieri ero entrato in un bar per prendere un caffè. Si è avvicinato un giovane uomo e mi
ha detto: non mi riconosce? Io sono stato suo allievo di religione, trent'anni fa...Io sono quello a cui lei diede uno schiaffo, ero in una classe discola! Rispondo: le ho fatto male? Adesso non lo farei più! Dice: Ma no, sa che mi ha fatto bene quello schiaffo? Dico: ma non ci credo! Davvero? E gli raccontato di quando avendo meno di dieci anni, avendo rubato dei soldi in casa, mia madre mi prese e mi diede tanti colpi con una cinghia di cuoio. Gli ho detto: sono stato grato a mia madre per avermi corretto. Mi ha presentato la moglie e ha voluto ad ogni costo offrirmi un caffè. Chi lo avrebbe mai detto che Dio si ricorda di una buona intenzione, coprendo una cattiva azione,  a trent'anni di distanza?
Finisce un mondo, ma c'è sempre l'inizio di un mondo nuovo.    il don

Nessun commento:

Posta un commento