domenica 11 giugno 2023

La propaganda e la scelta libera

 Quanta parte gioca la propaganda nella rivendicazione delle unioni gay? Il diritto alle coppie omosessuali va certamente riconosciuto;  ma altrettanto va espresso  riguardo all'unione uomo-donna e al matrimonio. I social propagandano le unioni omosessuali a tamburo battente, al punto da creare una vera ossessione specialmente negli adolescenti, sia maschi che femmine. 

La scelta libera deve confrontarsi con la verità, che in questi tempi di menzogna è sottostimata e sottovalutata: Anzi, la maggior parte degli individui farebbe la domanda di Pilato: Cos'è la verità?  Colui o colei che medita, riflette, ricerca, sa che il nodo  della libertà si scioglie nella relazione. Esiste una relazione autentica ed un'altra illusoria. La relazione con se stessi è autentica quando tiene insieme la dimensione intellettuale e spirituale. Chi non s'accorge di obbedire alla potenza dell'istinto o alla volontà di potenza, non ha fatto approfondimento intellettuale, altrimenti avrebbe scoperto quanto Freud e Adler e Nietzsche abbiano saputo mostrare lo spirito del tempo (lo Zeitgeist) e quanto abbiano ignorato il tempo dello spirito.

Tanti individui che esaltano le unioni omosessuali non si rendono conto di quanto siano schiavi, intellettualmente e spiritualmente dello spirito del tempo. Infatti l'esaltazione dello spirito del tempo lo si ritrova proprio in questa propaganda a tamburo battente: potenza dell'istinto, volontà di potenza, impotenza dello spirito.

E' assolutamente necessario che venga testimoniata la potenza dello spirito: cristiani, ebrei, islamici, buddisti, pensatori di buona volontà devono mostrare che la libertà interiore è radice delle libertà esteriori. Scoprire e coltivare l'interiorità è ricerca della pienezza della vita e della libertà. 

La propaganda schiavizza!

Nessun commento:

Posta un commento